Sapone liquido - sos-tenibile

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sapone liquido

Auto-produzione

Durante il corso si apprende il metodo di saponificazione, con il quale è possibile realizzare una moltitudine di varietà di sapone liquido, per le mani, per la doccia, per capelli, per il bagno, sapone intimo, ecc...
Si impara inoltre a preparare
sapone trasparente molto profumato e colorato, effervescente per il bagno dei più piccoli e altri trucchi di pulizia per la pelle. Il tutto con ingredienti facilmente reperibili nei supermercati e/o in erboristeria.

Ogni partecipante riceverà una dispensa completa di tutto ciò che viene insegnato, porterà a casa i prodotti realizzati durante il corso, e sarà in grado di produrre autonomamente quanto insegnato.

Il sapone liquido prodotto può essere diluito in acqua aromatica, in infusioni di piante ben filtrate, aumentandone le caratteristiche per il personale uso specifico.

In una semplice cucina di casa si possono realizzare prodotti di qualità, ad un prezzo adeguato senza ricorrere a coloranti, stabilizzanti, addensanti, schiumogeni, e chissa cos'altro ancora!
Si possono ottenere prodotti biologici, vegetariani, vegani a seconda delle credenze personali e dal proprio gusto, sempre rispettndo l'ambiente e noi stessi.
Questo corso è dedicato a chi ha già fatto il sapone metodo a freddo/ caldo per approfondire e completare le informazioni ricevute.

Durata del corso:

5 ore circa, dipende molto dal numero dei partecipanti e dalle domande

Materiale a carico del partecipante :

grembiule
occhiali di protezione
un paio di guanti da cucina, resistenti
contenitori di vetro con coperchio per portare a casa il sapone prodotto

Partecipanti:

massimo 12 persone

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu